Restauro tappeti persiani a Genova

Contatta gli esperti

Il nostro laboratorio di restauro si trova nella sede di via Colombo a Genova e si avvale del lavoro di due restauratori di tappeti esperti con attestati e diplomi conseguiti in Iran.

Siamo in grado di effettuare ogni tipo di intervento, anche il più delicato, utilizzando lane vecchie e lane filate a mano per il restauro dei tappeti più antichi.

Ricostruzione tappeto e frangia

Bordatura

Riparazione e restauro tappeto

Il restauro dei tappeti persiani, come il lavaggio, è un servizio importantissimo e prevede la possibilità di intervenire sui tappeti con procedimenti diversi a seconda del danno subito al tappeto.


La cosa più importante e fondamentale per la buona riuscita del restauro è portare il prima possibile, appena ci si accorge del danno, il tappeto a far riparare da un esperto.


Questo permette innanzitutto di non andare incontro a spese eccessive e, secondariamente, aumenta le probabilità di riuscita del restauro.

Il restauro di un tappeto persiano si divide in diverse categorie:

  • conservativo, per tappeti nuovi, in seta o antichi;
  • restauro di Kilim;
  • ricostruzione di buchi nel tappeto di qualsiasi tipo o forma;
  • restauro di frange e bordi;
  • restauro più economico.
  • riparazione di tappeti

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Leggi di più

    Naturalmente il restauro di un tappeto fatto in economia non ha lo stesso risultato di un restauro accurato che ha più bisogno di ore di lavoro.


    I nostri esperti valuteranno al momento con voi, considerando le caratteristiche del tappeto, se convenga affrontare un restauro più complesso e naturalmente più costoso.


    La ricostruzione di un tappeto persiano viene fatta con lana il cui colore deve corrispondere a quello del tappeto da restaurare.


    Per questo le lane, specialmente per i tappeti antichi, possono anche essere bagnate nel the per ricavare il colore identico a quello sul tappeto che naturalmente, con il tempo, ha cambiato tonalità.


    Come sempre, vi raccomandiamo di tenere sotto controllo il vostro tappeto persiano, di non mettere mai una pianta, anche se con piatto, sopra il tappeto perché l’umidità potrebbe creare un buco e far marcire la trama.


    Prima di essere restaurati i tappeti devono essere lavati perché la polvere potrebbe nascondere i punti che necessitano di restauro.


    A quel punto il tappeto è pronto, con le zone da restaurare ben visibili e, anche dal punto di vista igienico/sanitario, più consone all’intervento del restauratore.


    Qualunque tipo di restauro, dal più economico al più complesso, viene eseguito dai nostri restauratori che sono certificati e diplomati in Iran.


    Inoltre, è possibile effettuare a domicilio, senza impegno e direttamente a casa vostra, un sopralluogo con preventivo sul vostro tappeto da restaurare.

  • esposizione di tappeti

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I nostri tappeti vengono personalmente selezionati direttamente dalle fonti senza intermediari, rendendo il prodotto di primissimo livello

Fai il tuo ordine!
Share by: